intesta1 intesta2
chi siamo finanza-agevolata amministraz-immobili contatti partenrship
     

La Direttiva CE 93/43 ed il d.lgs. 155/97 sono le norme di riferimento a livello comunitario e nazionale per quanto riguarda la sicurezza alimentare in relazione alla tutela del consumatore.

L’attuale orientamento legislativo è quello di rafforzare le misure atte a controllare e prevenire i possibili rischi per i consumatori, prevedendo requisiti che spaziano dalla rintracciabilità, alla prevenzione delle intolleranze alimentari, all’aggiornamento continuo dei requisiti microbiologici e chimico-fisici per i prodotti alimentari, all’etichettatura.

Nasce quindi la necessità di un approccio globale alla sicurezza dei prodotti alimentari alla base della quale risulta determinante il ruolo di un efficace Sistema di Autocontrollo basato  sui principi dell’HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points – Analisi dei Pericoli e Punti di Controllo Critici).

Studio Gryfon è in grado di supportare gli operatori nell’approccio al controllo ed all’assicurazione della qualità igienico-sanitaria dei prodotti alimentari, coniugando risorse e competenze ad alto livello di specializzazione sia nell’ambito analitico che in quello tecnologico.