intesta1 intesta2
chi siamo finanza-agevolata amministraz-immobili contatti partenrship
     

Dal 1 gennaio 2004 è entrato in vigore il nuovo “Codice della Privacy” (D. Lgs 196/2003) che sostituisce la Legge 675/96 e che prevede pesanti sanzioni, anche penali, per le imprese che non si adeguano.

Per adeguarsi correttamente alla normativa è necessario uno studio approfondito dell’azienda, delle modalità di raccolta, conservazione e utilizzazione dei dati. Le misure da adottare coinvolgono più aree di attività che abbracciano le competenze del personale, l'organizzazione aziendale e la dotazione informatica (hardware e software) dell'impresa.

E’ necessario pertanto un approccio interdisciplinare garantito da consulenti, come Studio Gryfon, che offrono competenze organizzative, tecnico-giuridiche e informatiche.

I servizi offerti da Studio Gryfon non terminano con l'allineamento dell’azienda agli adempimenti richiesti dalla normativa (Documento programmatico sulla sicurezza, misure minime di sicurezza, acquisizione del consenso al trattamento dati), ma continuano con una assistenza successiva per risolvere i quesiti e per adeguare il sistema alle successive disposizioni di legge o di regolamento.